top of page

DANNI DA ACQUA


In Sardegna si stima che avvenga un danno da acqua in abitazione ogni 2 giorni, con una spesa media che si aggira sui 1020€ e può arrivare fino a 7000€.

La rottura di un tubo interrato o murato crea danni ingenti sia all'abitazione che a tutto il suo contenuto, senza considerare i danni che può creare al vicino sottostante!

Le spese per ricercare e riparare il danno sono elevate e possono mettere in seria difficoltà l'economia della famiglia!

I danni da acqua sono tra i più frequenti nelle abitazioni, basti pensare a quanti sono i tubi che corrono lungo i muri e lungo il pavimento:

  • impianto idrico;

  • impianto di riscaldamento;

  • scarichi di bagni e cucina;

Tutti questi tubi sono impossibili da poter ispezionare, essendo interrati o murati, quindi non possiamo tenerne sotto controllo l'efficienza, soprattutto se la casa ha già una certa età il rischio di rottura è molto più elevato.

Essendo interrati e murati il danno si presenta con umidità e stillicidio, ma possono passare anche giorni prima di accorgercene e molto spesso il punto in cui si crea l'umidità non è il punto esatto del danno quindi si dovrà smantellare considerevolmente per trovarlo e ripararlo, aumentando le spese da affrontare!

Assicurando l'abitazione non sarà più un problema affrontare queste spese, perché ci penserà la compagnia a rimborsarle!


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page