top of page

Sinistro con più di 2 veicoli coinvolti, come comportarsi?


Si considera un sinistro con più di due veicoli coinvolti quando in un singolo evento vengono danneggiati più veicoli dalla stessa vettura.

Il tamponamento a catena è un classico sinistro a più veicoli coinvolti, il responsabile tampona il primo veicolo in coda facendolo sbattere sul veicolo che lo precede e facendo sbattere lo stesso su quello che precede e via dicendo.

La dinamica è messa in atto da un'unica vettura responsabile.

Da non confondere col caso in cui, sempre in una situazione di macchine incolonnate, la prima tampona la vettura che la precede e poi viene tamponata a sua volta dalla vettura che sopraggiunge, in questo caso sono da considerarsi due eventi distinti e si tratta di sinistro a due veicoli, chi tampona risarcirà il tamponato.

La procedura di Risarcimento Diretto non interviene se nel sinistro vengono coinvolti più di due veicoli, come bisogna comportarsi per farsi risarcire?

Occorre presentare una Richiesta Danni alla Compagnia Assicuratrice del responsabile del sinistro, che dovrà risarcire i danni causati a tutti i veicoli coinvolti.

Non è di competenza della propria compagnia assicuratrice istruire la pratica, deve essere il danneggiato a fare la richiesta o a delegare un consulente che si occupi di tutto, per questo motivo chi è assicurato con compagnie online in queste situazioni si ritrova completamente abbandonato a se stesso.

Assolutamente sconsigliato occuparsi personalmente della pratica se non si hanno le giuste competenze!

Affidarsi ad un professionista del settore è di fondamentale importanza per poter ricevere un giusto risarcimento e non doversi preoccupare e occupare di tutte le incombenze.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page